1702. Da questa data il ristorante Corona accoglie chi si appresta ad entrare nel centro storico di San Sebastiano. È da sempre appartenuto alla famiglia Fontana: per decenni è stata Matilde la padrona di casa, da qualche anno il ristorante è gestito dalla figlia Marta. Il ristorante, Locale Storico d'italia, vanta tra i suoi frequentatori D'Annunzio, il generale Cadorna, l'editore Ricordi e il ciclista Fausto Coppi.
Nel 2011 è stato premiato dalla Regione con il titolo di attività commerciale più antica del Piemonte e nel 2017 la Camera di Commercio di Alessandria ha conferito al nostro ristorante il premio per l’Impegno Imprenditoriale e per il Progresso Economico.
Il menu del Ristorante Corona è un percorso che si snoda lungo due direttrici fondamentali: la stagionalità dei prodotti e la tradizione delle ricette
Accanto ad alcuni piatti che sono presenti durante tutto il periodo di apertura — come il salame nobile del Giarolo, l'involtino di prosciutto e maionese in gelatina, i famosi gnocchi alla bava di latte, il bunet di cioccolato alla piemontese — dall'avvicendarsi delle stagioni scaturisce un menu vario e sempre nuovo. La selezione dei vini è attenta soprattutto al territorio dei colli tortonesi, patria del Timorasso e di ottimi rossi, ma lascia spazio anche al resto d'Italia.
www.corona1702.com @CoronaRistoranteBarGelateria @coronaristorantebargelateria